Christian Bale in tre episodi di Terminator

L'attore ha firmato un contratto con il quale si è impegnato a interpretare John Connor in tre nuovi episodi della saga di Terminator, tra cui il quarto.

In questi giorni Christian Bale sta girando Terminator 4, il film che rilancerà la saga che fino al terzo episodio era stata interpretata da Arnold Schwarzenegger, e si prevede che tornerà ad interpretare John Connor per altri due film del franchise.

La notizia è stata rivelata da Victor Kubicek della Halcyon Production in occasione di un incontro con la stampa al Festival di Cannes: "Christian è stata la nostra prima scelta per il ruolo di John Connor, quindi ci consideriamo molto fortunati" - ha affermato il produttore - "Ha letto la sceneggiatura del quarto episodio, gli è piaciuta, e così ha deciso di firmare per altri due episodi della saga".
In Terminator 4 - che è diretto da McG e uscirà nelle sale americane il 22 maggio 2009 - Bale recita accanto a Sam Worthington, Anton Yelchin e Moon Bloodgood.

Di recente Christian Bale ha interpretato Il cavaliere oscuro, l'atteso sequel di Batman Begins che arriverà nelle nostre sale il 23 luglio. Il film è diretto da Christopher Nolan ed è il penultimo film interpretato da Heath Ledger. Prima della sua tragica e prematura scomparsa, l'attore australiano aveva girato alcune scene del prossimo film di Terry Gilliam.