Christian Bale in The Deep Blue Good-by

Sarà la star de Il cavaliere oscuro a calarsi negli iconici panni del celebre investigatore privato Travis McGee?

Il talentuoso Christian Bale, star della trilogia batmaniana firmata da Christopher Nolan, potrebbe calarsi negli iconici panni di Travis McGee, investigatore privato icona protagonista della serie di romanzi nata dalla penna di John D. MacDonald, in The Deep Blue Good-by. Il film, diretto da James Mangold, porterà al cinema il primo dei romanzi della saga, Una tragedia tutta azzurra, pubblicato nel 1964. Travis McGee, stropicciato detective, vive su una barca vinta a carte in Florida accettando di tanto in tanto qualche caso per sbarcare il lunario. Ma l'uomo è anche un cavaliere errante che protegge i deboli e accetta casi solo quando si trova senza denaro. La sua unica regola è semplice: ti aiuterà a recuperare ciò che ti è stato sottratto, ma se ne prenderà la metà.

Out of the Furnace: Christian Bale alla guida del suo furgone
Out of the Furnace: Christian Bale alla guida del suo furgone

Stavolta Travis McGee non ha particolarmente bisogno di denaro, ma chi può dire di no a Cathy, la dolce ragazza ripetutamente torturata dall'ex boyfriend Junior Allen? Ciò che Travis non può sapere è il numero di donne manipolate e maltrattate da Junior. E infatti ben presto si imbatte nella sua ultima vittima, Lois Atkinson. Fragile e tormentata, Lois riesce appena ad alzarsi dal letto quando Travis la trova e la aiuta a rifarsi una vita. Ben presto, però, l'uomo si troverà di fronte a un mare di guai.

A breve vedremo al cinema l'ultima fatica di Christian Bale, il drammatico Out of the Furnace. Successivamente arriverà al cinema il colossal di Ridley Scott Exodus che vede Bale nei panni biblici di Mosè.