Chris Hemsworth, trasformazione shock per Moby Dick!

Il divo australiano si aggiunge alla lista di bellissimi che hanno sacrificato un fisico statuario in nome dell'arte.

Lo conosciamo per lo più come Thor, il personaggio della Marvel di stirpe e fattezze divine. Ma anche Chris Hemsworth, come Christian Bale, Hugh Jackman o Matthew McConaughey prima di lui, ha deciso di immolare la sua beltade sull'altare della Settima Arte.

Il possente Thor all'opera
Il possente Thor all'opera

Nel suo prossimo film, Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick, Hemsworth torna a lavorare per Ron Howard (Rush), nella rivisitazione di una storia realmente accaduta nel 19mo secolo, un naufragio che lasciò l'equipaggio alla deriva per 90 giorni, a seguito dell'incontro con una balena gigante. Per questo ruolo Thor ha dovuto ripercorrere le orme di Tom Hanks in Cast Away in quella che ha lui stesso definito una dieta da "disperso in mare", che non raccomanderebbe a nessuno.

In un'intervista dello scorso agosto l'attore ha raccontato così la traversia: "Abbiamo perso la testa, a furia di pesarci ogni giorno. Ci sentivamo tutti come un gruppo di top model, che vogliono perdere peso per una sfilata o roba del genere. Era l'unica cosa di cui parlavamo. Immaginate 15 tipi massicci in mare che parlavano solo di dieta, e di chi avesse perso più peso, e di chi sembrasse davvero magro. È assurdo!"

Leggi anche: Brutti, sporchi e cattivi: quando le star si imbruttiscono sul set

Il film è tratto dal romanzo di Nathaniel Philbrick del 2000, Nel cuore dell'oceano - La vera storia della baleniera Essex (In the Heart of the Sea: The tragedy of the whaleship Essex), resoconto dell'evento che ha ispirato Herman Melville per la stesura del suo celebre Moby Dick. Nel cast anche Benjamin Walker, Cillian Murphy, Tom Holland, Ben Whishaw, and Brendan Gleeson. Il film arriverà nelle nostre sale il 7 dicembre.