Charlize Theron sarà Hedy Lamarr?

L'attrice sudafricana sarebbe in trattative per interpretare la diva austriaca, celebre per una scena di nudo nel film 'Estasi' del '33.

Dopo Monster, Charlize Theron potrebbe interpretare un altro biopic: questa volta si tratterà di Hedy Lamarr, attrice e inventrice: un'icona hollywoodiana nata nel 1913 a Vienna e morta nel 2000, ad all'età 86 anni.

La Lamarr è celebre per un audace scena di nudo integrale nel film Estasi (1933) ma anche per aver inventato insieme al compositore George Antheil un sistema di comunicazione dove tramite una tastiera di pianoforte si poteva comunicare attraverso 88 frequenze.
L'invenzione, però, non venne usata fino al 1962, finché divenne un modello per il sistema di comunicazione moderno. Oggi viene usato in apparecchi come i cordless e le connessioni WiFi.

La pellicola interpretata dalla Theron sarà diretta da Amy Redford, figlia di Robert Redford. Secondo alcune voci la regista avrebbe già incontrato l'attrice sudafricana per discutere il ruolo. Non è la prima volta che la Theron sembra intenzionata ad interpretare una celebrità del passato: nei mesi scorsi si era detto che era in trattative per vestire i panni di Marilyn Monroe in un film prodotto da Tom Hanks, ma poi non se n'è fatto più nulla.

La Theron ha da poco ultimato le riprese di Hancock, pellicola interpretata anche da Will Smith che sarà un supereroe alcolizzato combinaguai.