Catherine Keener è la moglie del capitano coraggioso

L'attrice interpreterà la moglie di Tom Hanks nel biopic incentrato su Richard Phillips, comandante di una nave assaltata dai pirati somali nel 2009.

L'interprete di Essere John Malkovich Catherine Keener sarà la moglie di Tom Hanks in Captain Phillips, pellicola che ricostruisce il drammatico rapimento di un capitano preso in ostaggio dai pirati somali nel 2009. Il Capitano Richard Phillips, comandante della MV Maersk Alabama, nell'aprile del 2009 fu catturato dai pirati somali con la sua nave. Phillips coraggiosamente si offrì come ostaggio per proteggere la sua ciurma e rimase in mano dei pirati tre giorni prima di essere liberato da un team di U.S. Navy SEALS. La pellicola ricostruirà la drammatica vicenda basandosi sul memoir di Phillips intitolato A Captain's Duty: Somali Pirates, Navy SEALS, and Dangerous Days at Sea. Produrranno Michael De Luca, Kevin Spacey, Dana Brunetti e Scott Rudin.

Prossimamente vedremo la musa del cinema indie Catherine Keener nella commedia generazionale Peace, Love, & Misunderstanding, nel dramma familiare The Oranges e in A Late Quartet. Presto l'attrice tornerà a collaborare con Charlie Kaufman nella sua opera seconda da regista, un'eccentrica pellicola intitolata Frank or Francis ambientata nel mondo del cinema e del blog.