Hugh Laurie, interprete della serie di culto Dr House, si unisce al cast della limited serie Catch-22, miniserie in 6 episodi ispirata al libro di Joseph Heller che sarà prodotta, diretta e interpretata da George Clooney.
Clooney si calerà nei panni del Colonello Cathcart e produrrà la serie bellica insieme al socio della Smokehouse Pictures Grant Heslov. Laurie lo affiancherà nel ruolo del Maggiore de Coverley, a capo della squadra di stanza nella base aerea di Pianosa. Presenza nobile e imponente, de Coverley è sempre pronto alla battaglia, ma ama giocare, ascoltare jazz sul suo fonografo, bere Martini e affittare appartamenti per ufficiali in ogni nuova città venga inviato.
Leggi anche: George Clooney e Hugh Laurie nell'incontro in TV per E.R./Dr. House
Catch-22 entrerà in lavorazione a breve. La sceneggiatura è firmata da Luke Davies e David Michôd.
Al centro della storia il bombardiere dell'U.S. Air Force Yossarian (Christopher Abbott) che tenta di fare ciò che deve per fare ritorno a casa. La miniserie tratterà il paradosso dei militari mentalmente inadatti a volare a cui veniva dato il permesso di farlo, mentre coloro che chiedevano di smettere di volare perché non si sentivano adatti venivano considerati sufficientemente sani da volare, creando così il catch-22 del titolo.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!