Captain Marvel, il cinecomic con protagonista Brie Larson, ha superato quota 1 miliardo di dollari ai box office internazionali! Il risultato posiziona quindi il primo film dello studio, di proprietà della Disney, con protagonista una supereroina tra i dieci migliori risultati ottenuti da un film tratto dai fumetti e permette al progetto di diventare il settimo titolo della Marvel a superare la considerevole cifra.
Captain Marvel ha attualmente incassato 358.1 milioni di dollari in patria e 644.5 milioni a livello internazionale, risultati che danno un totale di 1,002.6 milioni.
I 21 cinecomic che fanno parte del Marvel Cinematic Universe hanno incassato in totale 18.5 miliardi di dollari, con una media di oltre 880 milioni per ogni film.
Le nazioni che hanno contribuito maggiormente a far registrare questa cifra record per la prima avventura di Carol Danvers sono Cina (152.3 milioni), Corea (43.7 milioni), Regno Unito (43.3 milioni), Brasile (34,5 milioni) e Messico (31,8 milioni).
Brie Larson riprenderà il ruolo di Captain Marvel nell'atteso Avengers: Endgame, diretto dai fratelli Russo, che sarà distribuito nei cinema italiani il 24 aprile e mostrerà l'eroina unire le forze con gli altri supereroi per sconfiggere il malvagio Thanos.