Captain Marvel - Kevin Feige: "In estate conoscerete cast e regista"

Marvel potrebbe usare la vetrina del San Diego Comic-Con per svelare il nome dell'interprete dell'eroina Marvel.

Mentre il pubblico attende il 4 maggio, giorno in cui Captain America: Civil War approderà nei cinema italiani, il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ci aggiorna su Captain Marvel. Le ultime notizie sulla pellicola dedicata alla supereroina risalgono a qualche mese fa, quando abbiamo appreso dell'ingaggio delle sceneggiatrici Nicole Perlman e Meg LeFauve per occuparsi dello script. Dopo di che più niente.

Leggi anche: L'invasione dei supereroi, guida ai cinecomics di prossima uscita

Kevin Feige ha anticipato che, per saperne di più sullo sviluppo del film, dovremo attendere l'estate, quindi quasi certamente il San Diego Comic-Con, quando verranno annunciati i nomi del cast e del regista o, con più probabilità, della regista del film. Ecco le parole di Feige: "Conoscerete i nomi di cast e regista durante l'estate. Forse prima. Forse dopo. Prima verrà annunciato il regista".

Ovviamente il San Diego Comic-Con è l'ipotesi più probabile, ma non abbiamo la certezza che sarà proprio quello il momento scelto da Marvel per il suo annuncio. Visto, però, che quest'anno non ci sarà il D23, il Comic-Con resta il palco più appetibile. Tavolta, però, il fattore sorpresa è intervenuto a scompigliare i piani degli studios, perciò Feige non si sbilancia e lascia i fan senza una data certa.

Captain Marvel è atteso nelle sale nel 2019, ma è probabile che l'eroina si mostri al pubblico prima in uno o due film del Marvel Cinematic Universe. Le speculazioni al riguardo sono tante, così come sono tanti i nomi delle interpreti papabili per il ruolo - da Emily Blunt a Jessica Chastain, ma si vocifera che Marvel sia molto interessata all'interprete femminile di Mission: Impossible - Rogue Nation Rebecca Ferguson. Le ipotesi fioccano, ma per saperne di più non ci resta che attendere l'estate.

E voi chi vorreste nel ruolo di Capitan Marvel? Fatecelo sapere nei commenti che seguono.