Captain Marvel: James Woods si unisce al boicottaggio del film!

James Woods si unisce al boicottaggio di Captain Marvel con due tweet in cui dichiara che non lo andrà a vedere e propone ai suoi fan di guardare Alita.

James Woods contro Captain Marvel. Anche l'attore di film come C'era una volta in America e Casinò si unisce al boicottaggio del film dopo le dichiarazioni di Brie Larson sulla necessità di coinvolgere più giornaliste donne e di colore nelle attività di promozione e comunicazione dei film. Molti però avevano levato gli scudi contro la protagonista dell'ultimo cinecomic targato Marvel tacciandola di sessismo e di attaccare i 'maschi bianchi'.

Captain Marvel 8
Captain Marvel: Brie Larson durante una scena

"Sarò felice di non andare a vederlo" ha commentato James Woods su Twitter, condividendo un altro post da un account che già dal nome, Captain Mabel, era una parodia di Captain Marvel. "Non sei il benvenuto nei cinema di #CaptainMarvel. Questo film prende posizione contro tutto ciò che rappresenti. Non inquinare il pubblico con la tua tossicità. Sono solidale con ogni donna che abbia mai affrontato abusi", queste le parole scritte da Mabel con tanto di unicorno e cuoricino a suggellare l'invettiva. Poco dopo, per rafforzare il suo concetto, Woods ha anche condiviso uno dei meme più virali di questo momento, quello del ragazzo che sta mano nella mano con la sua fidanzata, ma viene distratto da un'altra ragazza più attraente. Nell'immagine, il giovane rappresenta 'i film da guardare', la fidanzata è 'Captain Marvel', l'altra ragazza è 'Alita'. Il commento dell'attore è lapidario: "Avete una scelta: andare a vedere un film che non odia metà del suo pubblico". Questo è solo l'ultimo tassello di una campagna senza esclusione di colpi che ha portato a subissare di commenti negativi Captain Marvel ancor prima dell'uscita nelle sale sia su Rotten Tomatoes - che proprio per questo motivo ha bloccato la possibilità di recensirlo - sia su Imdb.

Leggi anche: Captain Marvel: l'eroina di cui abbiamo bisogno ma che non ci meritiamo

Captain Marvel 03
Captain Marvel: Un'immagine dal primo teaser trailer

Uscito ieri nelle sale italiane, - qui potete leggere la nostra recensione di Captain Marvel - Captain Marvel è diretto da Anna Boden e Ryan Fleck e segue Carol Danvers (Brie Larson) mentre si afferma come una delle più potenti eroine dell'universo quando la Terra si ritrova nel bel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Fanno parte del cast anche Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, Ben Mendelsohn e Jude Law. Ritroveremo anche Clark Gregg, ovvero l'Agente Phil Coulson, Lee Pace e Djimon Hounsou come mercenario Korath.