Captain America: Civil War: uno spoiler letale sugli Avengers?

La guerra si avvicina ed è anche guerra di spoiler visto che fonti americane ipotizzerebbero la morte di uno dei personaggi chiave del franchise alla fine di Avengers: Age of Ultron.

Mentre i fan sono già in fibrillazione in vista dell'arrivo nei cinema di Avengers: Age of Ultron, i Marvel Studios si portano avanti col lavoro. Tra meno di due settimane prenderanno il via le riprese di Captain America: Civil War. Ormai è tutto pronto in vista del primo ciak ad Atlanta. In città si sono tenuti vari casting per le comparse, casting che hanno coinvolto persone di varie etnie, e il 1 aprile vedrà le telecamere in azione, anche se la seconda unità potrebbe partire anche prima. I registi Anthony e Joe Russo faranno ritorno dietro la macchina da presa per la nuova spettacolare avventura.

Hulk in una scena del trailer di Avengers: Age of Ultron
Hulk in una scena del trailer di Avengers: Age of Ultron

Di recente abbiamo appreso che la new entry Daniel Brühl interpreterà il Barone Zemo, nuovo temibile villain, e che in Avengers: Age of Ultron accadranno un sacco di cose terribili che condurranno alla storia narrata in Civil War. Di recente Robert Downey Jr. ha anticiparo così il futuro conflitto: "E' naturale cambiare punto di vista. In quali guai si caccerà Tony? Gli indizi della sua futura presa di posizione sono contenuti in Ultron. Ma che cosa accadrà a Tony per spingerlo a cambiare idea, voltando le spalle ai colleghi? Joss Whedon se lo è chiesto per tutto il tempo. E' strano che questi tizi mettano a ferro e fuoco la Terra e nessuno se ne preoccupi. Che cosa farebbe il Governo americano se gli Avengers fossero reali? Non sarebbe interessante vedere Tony in una posizione inaspettata?"

Robert Downey jr., Chris Evans e Mark Ruffalo in una immagine tratta dal trailer di Avengers: Age of Ultron
Robert Downey jr., Chris Evans e Mark Ruffalo in una immagine tratta dal trailer di Avengers: Age of Ultron

Come sappiamo, in Captain America: Civil War il Governo americano varerà una legge per costringere i supereroi a venire allo scoperto e collaborare con le autorità. Tony Stark si schiererà a favore di tale norma, mentre Steve Rogers guiderà la schiera dei contrari portando a una rottura nel team degli Avengers. Team sempre più nutrito, visto che faranno parte di Civil War Iron Man, Black Widow e Hawkeye, Thor, Hulk War Machine, Scarlet Witch, e inoltre faranno la loro comparsa Black Panther e un quattordicenne di nome Peter Parker, meglio noto come Spider-Man. Tra i vari rumors diffusi uno lanciato da Bleeding Cool, davvero sconvolgente se confermato, ipotizzerebbe la morte di uno dei personaggi chiave. Il personaggio in questione sarebbe Quicksilver, interpretato da Aaron Taylor-Johnson in Avengers: Age of Ultron. La notizia è stata prontamente smentita, ma il dubbio per ora resta e per fare chiarezza non ci rimane che attendere l'arrivo al cinema della pellicola diretta da Joss Whedon, arrivo previsto per il 22 aprile.