Captain America: Civil War; il legame tra Steve e Bucky focus del film

I Russo ammettono di essere interessati più dal legame fraterno tra Steve Rogers e l'amico d'infanzia che dalla guerra tra Avengers.

Con l'arrivo del nuovo trailer di Captain America: Civil War, si è riaccesa la discussione intorno all'atteso comic movie Marvel. Da settimane i registi Russo e il cast si affannano a sottolineare come quello in arrivo non sia un film degli Avengers, ma una pellicola focalizzata su Steve Rogers. E il focus del film non sarà necessariamente la parata di supereroi che andranno a scontrarsi, quanto piuttosto la relazione tra Steve Rogers e Bucky Barnes.

Captain America: Civil War, leggi il nostro commento al nuovo trailer

Captain America: The Winter Soldier: Chris Evans respinge l'attacco di Sebastian Stan
Captain America: The Winter Soldier: Chris Evans respinge l'attacco di Sebastian Stan

Capitan America e l'amico d'infanzia Bucky hanno sempre sviluppato un rapporto molto stretto, come si vede fin dalla prima pellicola, Captain America: il primo vendicatore, e il sequel Captain America: The Winter Soldier ha mostrato come questa amicizia sia stata messa alla prova da tragedie, tradimenti, confusione, ma alla fine la speranza non è mai mancata.

Parlando di questo legame davvero speciale, Anthony Russo ha spiegato: "La relazione tra Steve e Bucky è uno degli ingredienti dei film su Capitan America che io e mio fratello preferiamo. E' così complessa e tragica. Nutrono una devozione l'uno verso l'altro che è stata messa a dura prova dal destino, ma esplorare come il legame resista nonostante tutto ciò è un aspetto molto affascinante sia per noi narratori che per il pubblico. Sentiamo che Civil War è il miglior capitolo nella storia di questo rapporto. Bucky Burnes è diventato il Soldato d'Inverno e adesso cambierà di nuovo, diventerà qualcos'altro. Torneremo a esplorare se e come possa tornare a esistere un legame con Steve".

Guarda il video virale: Civil War: la reazione di Andrew Garfield al nuovo Spider-Man

Le implicazioni del fatto che, in Captain America: Civil War, Bucky Burnes "diventerà qualcos'altro" sono davvero intriganti. Una volta che si è liberato dal lavaggio del cervello di Hydra, Bucky tornerà a essere l'amico fedele di Steve Rogers, ma la sua presenza nel film nasconde altri sviluppi della storia. Sviluppi che scopriremo a partire dal 4 maggio al cinema.