Captain America: Civil War, Emily VanCamp ricorda la rabbia dei fan dopo il bacio con Steve Rogers

Emily VanCamp ricorda le lamentele dei fan dell'MCU dopo il bacio tra Sharon Carter e Steve Rogers in Captain America: Civil War.

Emily VanCamp ha fatto ritorno nel Marvel Cinematic Universe con la ricomparsa del suo personaggio, Sharon Carter, nella serie Disney+ The Falcon and the Winter Solider. L'episodio segna il ritorno del personaggio dal 2016, anno di Captain America: Civil War, e dal famigerato bacio con Steve Rogers che tanto ha fatto arrabbiare i fan.

Captain America: Civil War - Martin Freeman ed Emily VanCamp in una foto di Empire
Captain America: Civil War - Martin Freeman ed Emily VanCamp in una foto di Empire

"Ci sono state un po' di proteste" ha ricordato Emily VanCamp a Variety commentando la scena del bacio tra Sharon e Steve Rogers. "Con Sharon, si è trattato di doverla adattare al plot e questi film sono semplicemente troppo grandi, è completamente comprensibile. Scoprire chi è diventata in questo lungo periodo di tempo, in maniera indipendente dal Captain America come lo conosciamo, per me l'aspetto più interessante. Mi intrigava scoprire chi è Sharon oggi."

Interrogata sulla questione del bacio controverso, l'attrice risponde: "A pensarci viene da ridere. Alcune di queste storyline funzionano, altre no. Ma so che è stato un film fantastico, questo aspetto però non ha convinto tutti. Credo che le lamentele ci abbiano lasciati tutti sorpresi. Voglio dire, abbiamo sicuramente fatto del nostro meglio. E penso che una delle cose migliori venuta fuori da quella scena, a essere onesti, con questa incredibile dinamica tra Sam e Bucky. Puoi intravedere già la dinamica dei personaggi di Falcon e Winter Soldier. Vuoi saperne di più e finalmente possiamo farlo con lo show, il che è fantastico".

The Falcon and the Winter Soldier: l'episodio 3 contiene un riferimento a Bitcoin

La Sharon Carter che i fan ritroveranno in The Falcon and the Winter Soldier non sarà più la benevola Agente dei film su Captain America, come conferma la sua interprete:

"C'è molto di più, in Sharon, di quanto abbiamo visto finora. Non è più quella giovane Agente dagli occhi spalancati. Si è indurita. Scopriremo cosa ha dovuto fare per sopravvivere finora? No. Ma avremo un assaggio di quanto non sia stato per niente facile e dei sacrifici da lei sostenuti, talvolta senza una vera convinzione. È stato interessane vedere quel chip sulla sua spalla che non abbiamo mai visto prima."

I nuovi episodi di The Falcon and the Winter Solider sono disponibili ogni venerdì su Disney+.