Cannes 2018: Von Trier e Gilliam aggiunti in cartellone al Festival!

L'evento cinematografico francese ha annunciato nuovi titoli in programma durante l'evento in programma a maggio.

Il programma dell'edizione 2018 del Festival di Cannes si è arricchito con nuovi prestigiosi titoli.
Tra le opere in concorso che cercheranno di conquistare i membri della giuria guidata da Cate Blanchett e ottenere la prestigiosa Palma d'oro, ci saranno: Un couteau dans le cœur diretto dal regista francese Yann Gonzalez e con protagonista l'attrice Vanessa Paradis, Ayka di Sergei Dvortsevoy e Ahlat Agaci del filmmaker turco Nuri Bilge Ceylan.

Fuori concorso sarà invece accolto nuovamente sulla Croisette Lars von Trier con il suo nuovo film The House That Jack Built, con protagonisti Uma Thurman e Matt Dillon.

Nella sezione Un Certain Regard sono poi stati aggiunti: Muere, Monstruo, Muere dell'argentino Alejandro Fadel, Chuva E Cantoria Na Aldeia Dos Mortos di João Salaviza e Renée Nader Messora, e Donbass, scelto come film di apertura, di Sergei Loznitsa.

Tra le proiezioni di mezzanotte verranno presentati il documentario Whitney con cui il regista scozzese Kevin Macdonald racconta la storia di Whitney Houston, e l'atteso adattamento del romanzo Fahrenheit 451 diretto da Ramin Bahrani.

Uno dei titoli più attesi del festival è però il travagliato The Man Who Killed Don Quixote diretto da Terry Gilliam, scelto come film di chiusura. La proiezione si svolgerà sabato 19 maggio, al termine della cerimonia di premiazione, e il lungometraggio verrà distribuito nelle sale francesi nella stessa giornata.