Cannes 2015 - Mad Max 5? Ecco cosa dice George Miller!

Il cineasta australiano non è pago delle avventure del suo Mad Max e promette di andare avanti.

Dopo una produzione lunga e complessa, costellata da continui ritardi, Mad Max: Fury Road è esploso nei cinema di tutto il mondo, Croisette compresa. Il film ha avuto un avvio prudente, ma il box office ha risposto in modo estremamente positivo grazie al passaparola degli estimatori. Adesso, con un Max nuovo di zecca interpretato dal talentuoso Tom Hardy e con un'eroina splendida e travolgente come Furiosa, sono in molti a chiedersi se arriverà un altro sequel che andrà ad arricchire il franchise sci-fi.

Per rispondere ai fan, il sornione George Miller ha preso la parola su Twitter scrivendo ciò che molti si volevano sentir annunciare: "Salve Twitter! Grazie per le belle parole che avete scritto e detto sul film. Ci siamo divertiti molto a farlo... e ci sarà ancora Max più avanti".

Mad Max: Fury Road - Charlie Theron, Nicholas Hoult e gli altri superstititi a bordo di un furgone
Mad Max: Fury Road - Charlie Theron, Nicholas Hoult e gli altri superstititi a bordo di un furgone

A supporto della decisione di George Miller di proseguire la sua storica saga vi è un box office che, anche se negli Stati Uniti non ha infranto record, ha fatto molto bene a livello internazionale. Già in passato, però, Miller aveva ventilato l'ipotesi di far seguire il suo Mad Max: Fury Road da un ipotetico sequel intitolato Mad Max: Furiosa, incentrato sul personaggio interpretato da Charlize Theron. Visto il fascino che la guerriera Furiosa emana e visto il ruolo chiave donatole dal regista australiano, a noi questa ipotesi piace molto e attendiamo di sapere se Miller manterrà il proposito regalandoci un altro blockbuster al femminile!

Per non perdere nessuna novità sul Festival di Cannes 2015 continuate a seguirci su Twitter, Facebook e non perdete di vista il nostro speciale Cannes 2015 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.