Candyman: data di uscita rinviata al 2021 per l'horror prodotto da Jordan Peele

Candyman, il reboot dell'horror anni '90 prodotto da Jordan Peele, ha visto nuovamente la sua data di uscita rinviata, questa volta al 2021.

Candyman ha visto la sua data di uscita rinviata al 2021, per il momento, senza poter essere più precisi sul mese e sul giorno. Secondo quanto annunciato da Variety, la Universal e la MGM dovrebbero comunicare nelle prossime settimane la data del nuovo debutto, ma intanto il reboot horror girato da Nia DaCosta e prodotto da Jordan Peele vede ancora una volta slittare il suo confronto col pubblico.

Candyman sarebbe infatti dovuto uscire nei cinema inizialmente il 12 giugno 2020, poi diventato il 25 settembre e poi il 16 ottobre, per finire con questo nebuloso annuncio al 2021.
La notizia arriva solo poche ore dopo quella della Warner Bros., che ha rinviato Wonder Woman 1984 dal 2 ottobre al giorno di Natale.

Al centro della trama di Candyman ci sarà un giovane che si trasferisce con la fidanzata, la direttrice di una galleria d'arte Brianna Cartwright, in un lussuso edificio di Cabrini. La carriera da pittore sembra in stallo e Anthony decide, dopo l'incontro con un vicino, di creare un'opera legata alla storia di Candyman, aprendo però una porta sul passato che causa violenza e pazzia. Il reboot dell'horror anni '90 è diretto da Nia DaCosta ed è stato scritto da Jordan Peele e Win Rosenfeld. Nel cast ci saranno Yahya Abdul-Mateen II, Teyonah Parris, Nathan Stewart-Jarrett e Colman Domingo.

Candyman - Terrore dietro lo specchio raccontava la storia di uno studente che indaga sulla leggenda del "mostro" mentre scrive una tesi sulle leggende metropolitane, approfondendo quindi la storia di Tony Todd/Candyman, un ex schiavo che si era innamorato di una donna bianca da cui aveva avuto un figlio. Il padre della sua amante aveva però assunto dei killer per assassinarlo e l'uomo era stato ricoperto di miele, punto dalle api e poi bruciato vivo. La leggenda metropolitana sostiene quindi che dicendo cinque volte il suo nome allo specchio Tony riesca ad apparire e uccidere chi l'ha invocato.