Facebook

Candyman 2021

N/D
2.3/5
Locandina di Candyman

Candyman è un film di genere Horror, Drammatico, Giallo, Thriller del 2021 diretto da Nia DaCosta con Yahya Abdul-Mateen II e Teyonah Parris. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Canada, USA.

Data di uscita
26 Agosto 2021 (Italia)
27 Agosto 2021 (USA)
Genere
Horror , Drammatico , Giallo , Thriller
Anno
2021
Regia
Nia DaCosta
Attori
Yahya Abdul-Mateen II, Teyonah Parris, Nathan Stewart-Jarrett, Colman Domingo, Kyle Kaminsky, Vanessa Williams, Rebecca Spence, Carl Clemons-Hopkins, Brian King, Cassie Kramer, Mark Montgomery, Pamela Jones
Paese
Canada, USA
Durata
91 Min
Distribuzione
Eagle Pictures

Trama di Candyman

Chicago, quartiere Cabrini-Green, un tempo zona degradata della città e ora location "In" dove vive Anthony un artista talentuoso sempre in cerca di ispirazione per le sue opere. La leggenda di Candyman, oscura presenza che uccide brutalmente chi lo evoca dopo aver pronunciato cinque volte il suo nome in uno specchio, affascina Anthony che decide di capire se esista davvero. Ma Candyman è fin troppo reale e potrebbe tornare, prima o dopo.

Chicago. All’interno del quartiere Cabrini-Green la situazione sociale si è letteralmente trasformata: un tempo zona degradata e abitata da afroamericani emarginati dagli alti ranghi, adesso popolata da bianchi benestanti. In passato, però, quelle strade erano state terrorizzate da un killer che colpiva le sue vittime designate avvalendosi di un gancio di ferro al posto di un braccio: Candyman appariva se evocato cinque volte dinanzi a uno specchio.

Anthony, finora ignaro di questa storia, ne viene a conoscenza. Egli è un artista in cerca di idee, e poter approfondire il mistero attorno Candyman gli suscita curiosità: pensa che tutto questo possa regalargli delle discrete opportunità. Nonostante l’avvertimento deciso della compagna Brianna, Anthony non si fermerà, e andrà fino in fondo alla questione, per scoprire se la leggenda di Candyman sia reale o una fiaba metropolitana. Ma evocare la malvagità più assoluta non sarà affatto una buona mossa: il cattivo e diabolico Candyman sta cercando un nuovo spirito vendicatore…

Cast di Candyman

Yahya Abdul-Mateen II
Yahya Abdul-Mateen II
Anthony McCoy
Teyonah Parris
Teyonah Parris
Brianna Cartwright
Nathan Stewart-Jarrett
Nathan Stewart-Jarrett
Troy Cartwright
Colman Domingo
Colman Domingo
William Burke
Kyle Kaminsky
Kyle Kaminsky
Grady Smith
Vanessa Williams
Vanessa Williams
Anne-Marie McCoy
Rebecca Spence
Rebecca Spence
Finley Stephens
Carl Clemons-Hopkins
Carl Clemons-Hopkins
Jameson
Brian King
Brian King
Clive Privler
Cassie Kramer
Cassie Kramer
Helen Lyle

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Candyman ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
92.763 €
Incassi in USA
61.2 milioni $
Incassi internazionali
77.4 milioni $

Vai al Box-office

Critica

Candyman è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

blu-ray

Candyman
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Candyman
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Candyman

Mostra tutti