Candyman è un film del 2021 diretto da Nia DaCosta con Yahya Abdul-Mateen II e Teyonah Parris. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA, Canada.
Chicago, quartiere Cabrini-Green, un tempo zona degradata della città e ora location "In" dove vive Anthony un artista talentuoso sempre in cerca di ispirazione per le sue opere. La leggenda di Candyman, oscura presenza che uccide brutalmente chi lo evoca dopo aver pronunciato cinque volte il suo nome in uno specchio, affascina Anthony che decide di capire se esista davvero. Ma Candyman è fin troppo reale e potrebbe tornare, prima o dopo.
Chicago. All’interno del quartiere Cabrini-Green la situazione sociale si è letteralmente trasformata: un tempo zona degradata e abitata da afroamericani emarginati dagli alti ranghi, adesso popolata da bianchi benestanti. In passato, però, quelle strade erano state terrorizzate da un killer che colpiva le sue vittime designate avvalendosi di un gancio di ferro al posto di un braccio: Candyman appariva se evocato cinque volte dinanzi a uno specchio.
Anthony, finora ignaro di questa storia, ne viene a conoscenza. Egli è un artista in cerca di idee, e poter approfondire il mistero attorno Candyman gli suscita curiosità: pensa che tutto questo possa regalargli delle discrete opportunità. Nonostante l’avvertimento deciso della compagna Brianna, Anthony non si fermerà, e andrà fino in fondo alla questione, per scoprire se la leggenda di Candyman sia reale o una fiaba metropolitana. Ma evocare la malvagità più assoluta non sarà affatto una buona mossa: il cattivo e diabolico Candyman sta cercando un nuovo spirito vendicatore…
Sempre pericoloso scomodare vecchie glorie del cinema horror. Lo sa bene David Gordon Green, che dopo essersi attirato gli strali dei fan di Michael Myers per la sua trilogia midquel sul franchise di Halloween ha tentato nuovamente la fortuna con il recente, e assai discusso, …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Candyman ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Candyman è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Candyman
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Candyman
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Candyman, film che si pone come seguito diretto dell'originale del 1992 e vede il ritorno in scena dell'iconico babau di Tony Todd. Su Rai4 e su RaiPlay.
Stasera su Rai 4 va in onda Candyman: trama e cast del film horror del 2021 diretto da Nia DaCosta.
Nella nostra rubrica mensile su DVD e Blu-ray le recensioni di: Escape Room 2: Gioco mortale, Ip Man 4, Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di morto, Candyman, Security, Maschile singolare, Il matrimonio di Rosa, Ezio Bosso: le cose che restano e Mi stai ammazzando, Susana.
Nia DaCosta festeggia l'esordio col botto del reboot di Candyman, primo film diretto da una donna di colore a debuttare in testa al botteghino americano con 22,4 milioni.
Finalmente è stata svelata la data di uscita nei cinema italiani del reboot horror Candyman, di cui possiamo visionare trailer e poster italiano.