Cameron Diaz in Gambit

L'attrice californiana affiancherà l'affascinante Colin Firth nell'avventuroso crime romance diretto da Michael Hoffman.

La bionda Cameron Diaz ha concluso l'accordo per recitare in Gambit, remake del fortunato crime romance del 1966. L'attrice affiancherà l'affascinante Colin Firth, attualmente in corsa per l'Oscar grazie alla performance offerta ne Il discorso del re, il quale prenderà il posto che fu di Michael Caine. A dirigere la nuova versione sarà il regista di The Last Station Michael Hoffman, il quale utilizzerà una sceneggiatura firmata da Joel ed Ethan Coen.

L'originale Gambit, ambientato a Hong Kong, vedeva protagonista uno scassinatore inglese (Michael Caine) che ingaggia una ballerina euroasiatica (Shirley MacLaine) per aiutarlo a impossessarsi di un antico artefatto custodito in un palazzo protetto da elaborati sistemi d'allarme di proprietà di un ricco mediorientale. Sfortunatamente il piano comincia a fare acqua dopo che il duo scopre che anche uno scultore vuole impossessarsi del prezioso reperto. Nella rilettura targata Coen vi sarà qualche cambiamento. Firth si calerà, infatti, nei panni di un ladro d'appartamenti che tenta di trafugare una preziosa statua di proprietà di un miliardario. L'uomo si farà aiutare da una cameriera identica alla moglie defunta del miliardario. Presto però il ladro intreccerà una relazione sentimentale con la cameriera. Il nuovo Gambit verrà girato a Londra e in Texas prima dell'estate.

Cameron Diaz è attualmente nei cinema col colorato action The Green Hornet di Michel Gondry.