Caleb Landry Jones sarà Banshee in X-Men: First Class?

Il giovane attore lancerà il suo urlo dal cast di X-Men: First Class?

Secondo gli ultimi rumor il regista Matthew Vaughn avrebbe messo gli occhi su Caleb Landry Jones per affidargli il ruolo di Sean Cassidy, alias Banshee, in X-Men: First Class. Sean Cassidy è un ricco uomo irlandese, possessore di un'ingente fortuna e di un castello conosciuto come Cassidy Keep. Qui Sean è cresciuto insieme alla sua famiglia e al cugino Tom, anch'egli un mutante. Il giovane possiede il potere di emettere un urlo sonico in grado di ferire chi ne viene colpito causandogli anche disturbi psichici. La sua capacità gli permette, inoltre, di volare. Il personaggio, che nel fumetto è di una decina di anni più anziano rispetto agli altri mutanti, è divenuto mentore della Generatione X insieme a Emma Frost. In precedenza Banshee è stato portato sullo schermo da Jeremy Ratchford nella serie tv Insuperabili X-Men.

Se verrà ingaggiato, Caleb Landry Jones affiancherà James McAvoy (Charles Xavier), Michael Fassbender (Magneto) e Benjamin Walker (la Bestia). Al momento la bionda Alice Eve sarebbe in trattative con la produzione per interpretare Emma Frost, Rosamund Pike potrebbe approdare al ruolo di Moira McTaggert e Amber Heard potrebbe vestire i succinti panni di Mistica.

Prossimamente vedremo Caleb Landry Jones nel cast dell'interessante The Social Network, diretto da David Fincher, e nell'horror The Last Exorcism.