Buffy - L'ammazzavampiri, dal 19 marzo in vendita il fumetto "reboot"

Il fumetto di Buffy - L'ammazzavampiri ideata come reboot della storia sarà in vendita in Italia dal 19 marzo.

Buffy - L'ammazzavampiri torna sugli scaffali delle librerie di tutta Italia grazie a un fumetto ideato come reboot della storia dell'iconico personaggio e i fan potranno acquistare il primo volume della storia a partire dal 19 marzo.

La cacciatrice creata da Joss Whedon, alle prese con grandi poteri, problemi di ogni tipo, e grandi responsabilità è infatti al centro del progetto editoriale la cui pubblicazione italiana è curata da saldaPress.

La nuova serie di Buffy - L'ammazzavampiri non è un semplice sequel della serie tv, ma un vero e proprio reboot, supervisionato dallo stesso Joss Whedon, scritto da Jordie Bellaire e disegnato da Dan Mora. Il primo volume cartonato (pagg. 128, euro 19,90) s'intitola La scuola è un inferno e la protagonista della storia è ancora, ovviamente, la giovane Buffy Summers. Come nella serie TV di culto in cui il pubblico l'ha conosciuta e amata, desidera le stesse cose di ogni adolescente: stringere amicizie nella sua nuova scuola, avere voti decenti e sfuggire al destino che le impone di essere il prossimo di una lunga serie di ammazzavampiri votati a sconfiggere le forze del male. Ma il mondo di questa nuova Buffy, in realtà, somiglia molto di più al nostro: con un originale e divertente reboot, la sceneggiatrice Jordie Bellaire e il disegnatore Dan Mora aggiornano al 2019 il personaggio di Buffy, regalandole nuovi amici, nuove sfide e... qualche nemico che i fan della serie TV di sicuro riconosceranno. Più le cose cambiano, però, più rimangono le stesse. E così, mentre Buffy e la sua Scooby gang dovranno affrontare anche stavolta pericolosi nemici, la minaccia che si cela dietro la facciata pulita e ordinata della Sunnydale High School non farà che confermare ciò che ogni adolescente sa perfettamente: la scuola è davvero un inferno.

saldaPress ha deciso di celebrare il ritorno e rilancio di Buffy a fumetti omaggiando chiunque acquisterà il primo volume in fumetteria e nello shop online con ben tre omaggi: una shopper fucsia dedicata all'ammazzavampiri, un segnalibro fronte-retro che da un lato omaggia la nuova serie a fumetti di Firefly (in arrivo sempre per saldaPress ad aprile) e con una spilletta imperdibile, con un cuore trafitto da un paletto. In vendita ci sarà anche un'edizione variant del primo volume in 250 copie numerate (euro 21), che, oltre al merchandising già menzionato, sarà accompagnata da cinque cartoline fronte-retro che raffigurano cinque protagonisti della serie in versione normale e vampirizzata.

Buffy Vol1 Lowres Rgb Ns