Breaking Dawn, Scialla! e gli altri film in uscita

Oltre alla prima parte del quarto capitolo di Twilight, arrivano nelle sale Anonymous, Il mio angolo di Paradiso e Il buono, il matto e il cattivo.

L'evento cinematografico di questo weekend è indubbiamente l'uscita della prima parte di Breaking Dawn, l'attesissimo quarto capitolo della saga di Twilight, che si avvia alla sua conclusione, ma tra le nuove uscite spiccano anche proposte molto diverse tra loro, dedicate a coloro che di Edward e Bella proprio non ne possono più o non ne vogliono sapere.
Dagli States arriva la commedia agrodolce Il mio angolo di Paradiso con l'insolito duo Kate Hudson e Gael Garcia Bernal - un amore contrastato dalle condizioni di salute di lei - mentre l'Italia replica con Scialla! (Stai sereno), una commedia interpretata da Fabrizio Bentivoglio e Filippo Scicchitano nei ruoli principali, destinati ad un'intenso scontro generazionale. Nel cast del film figurano anche Barbora Bobulova e Vinicio Marchioni.
Dalla Gran Bretagna arriva invece Anonymous, controverso period drama di Roland Emmerich che per una volta mette da parte invasioni aliene, glaciazioni improvvise e altre situazioni apocalittiche per concentrarsi su un mistero che riguarda la figura di William Shakespeare. Da questo carnet di uscite così internazionale non possiamo certo lasciare fuori l'Asia che debutta nelle sale con lo strampalato western sudcoreano Il buono il matto il cattivo di Kim Ji-woon.