Breaking Bad, il foto-confronto con Metastasis, il remake colombiano

Un curioso confronto fotografico tra le scene più famose di Breaking Bad e quelle della serie colombiana che ne è un remake in tutto e per tutto, con poche differenze. Ecco a voi Walter White vs. Walter Blanco.

Quando si parla di remake, in genere i più si dicono esasperati dal loro proliferare sul piccolo e grande schermo, anche perché buona parte di questi riadattamenti non possono assolutamente competere con l'originale. Sia perché il film o la serie originali sono legati al periodo in cui sono stati concepiti, sia perché magari la qualità del riadattamento non è agli stessi livelli qualitativi, ma soprattutto perché i cult non si toccano.

Al tempo stesso però, difficilmente resistiamo alla curiosità di vedere come sono stati riadattati i nostri film e serie preferiti, vero? Per Breaking Bad ad esempio, è stato appena rilasciato su Netflix il remake colombiano che si intitola Metastasis, e il magazine The Hollywood Reporter ha riportato le differenze tra le due serie con un interessante fotoconfronto. Albuquerque è stata sostituita con Bogotà, mentre Walter White è diventato Walter Blanco e nella versione colombiana condivide il suo "laboratorio" - un vecchio autobus scolastico - con Jose Miguel Rosas. Per il resto, le sequenze sembrano praticamente identiche, sia per quanto riguarda le riprese che il look dei personaggi, guardate un po' e giudicate voi:

Breaking Bad e Metastasis - il fotoconfronto
Breaking Bad e Metastasis - il fotoconfronto
Breaking Bad vs Metastasis - il fotoconfronto
Breaking Bad vs Metastasis - il fotoconfronto
Breaking Bad e Metastasis - il fotoconfronto tra serie e remake ispanico
Breaking Bad e Metastasis - il fotoconfronto tra serie e remake ispanico

Altre immagini di questo confronto fototografico sono su The Hollywood Reporter.