Break Point: A Davis Cup Story, clip esclusiva de documentario disponibile free su Rakuten TV

La clip che vi presentiamo oggi in esclusiva è tratta da Break Point: A Davis Cup Story ed è incentrata sul tennista spagnolo Roberto Bautista: il documentario sarà disponibile free dal 26 novembre su Rakuten TV.

NOTIZIA di 23/11/2020

Break Point: A Davis Cup Story, di cui vi presentiamo una video clip in esclusiva, sarà disponibile in esclusiva su Rakuten TV dal 26 novembre nella sezione free. Il documentario narra la storia delle due squadre finaliste della competizione, tenutasi a Madrid nel 2019: Spagna e Canada.

Nel video, originale e sottotitolato in italiano, che vedete sopra il tennista spagnolo Roberto Bautista racconta il suo amore per i cavalli: "sono la mia via di fuga, sono animali molto sensibili. Il rapporto con loro assomiglia molto al modo in cui un allenatore tratta il giocatore di tennis - dice Bautista - ci sono animali che devono essere trattati e allenati come dei giocatori. Poter trascorrere del tempo con loro mi serve per staccare. Per ricaricare le pile. I miei nonni vivevano in una masseria e hanno sempre avuto animali". L'amore del tennista per i cavalli ha radici lontane: "È da quando avevo dieci anni che sto a contatto con i cavalli. Mio padre mi ha sempre aiutato con la pulizia dei cavalli, aveva molta pazienza con me". Nella clip il tennista racconta che il padre nel 2016 ha avuto un grave incidente il seguito al quale si è danneggiato il midollo diventando tetraplegico. L'uomo è morto nel 2019 mentre si disputava la finale di Coppa Davis contro il Canada: il giocatore riuscì a dargli l'ultimo saluto e 24 ore dopo vinse il singolare contro Felix Auger Aliassime.

Break Point: a Davis Cup Story è una produzione originale Rakuten TV che svela la storia delle due squadre finaliste della competizione, tenutasi a Madrid nel 2019: Spagna e Canada. L'esperienza della Spagna, con Nadal come numero 1 e quattro titoli di Coppa Davis tra i suoi successi, contro i giovani della squadra canadese, guidata dal 20enne Denis Shapovalov.

Il documentario, che sarà disponibile gratuitamente in esclusiva su Rakuten TV dal 26 novembre, mostra le motivazioni, le sfide e gli ostacoli delle squadre partecipanti e presenta le incredibili testimonianze dei principali protagonisti del torneo come Nadal, Khachanov, Rublev, e Feliciano López, tra gli altri. Break Point: A Davis Cup Story racconta anche, in modo emozionante, la storia personale di Roberto Bautista, che dopo aver temporaneamente abbandonato la competizione a causa della morte di suo padre è poi tornato per supportare la sua squadra, giocando la finale e portando alla vittoria la Spagna.

Break Point: a Davis Cup Story è una produzione Kosmos Studios, la società di produzione fondata dal giocatore del Barcellona FC Gerard Piqué nel 2017, parte della Kosmos Holding. Rakuten TV presenterà Break Point: A Davis Cup Story nella sezione FREE della piattaforma, rendendolo disponibile gratuitamente in 43 Paesi in Europa. Con questo nuovo lancio, la piattaforma continua a espandere il suo catalogo di contenuti esclusivi, originali e gratuiti, insieme ad altri documentari di successo all'interno del canale Rakuten Stories, come Matchday - Inside FC Barcelona, il documentario su Sadio Mané - Made in Senegal, Andrés Iniesta: L'eroe inaspettato, I Segreti de La Roja - Campioni del Mondo 2010, Ride your Dream, che racconta la storia ispiratrice della prima donna vincitrice di un campionato del mondo di motociclismo, o il pluripremiato Eighteam, che narra la storia della nazionale di calcio dello Zambia, dalla tragedia al trionfo.