Brad Bird rivela Up

Il regista di Ratatouille ha rivelato dei dettagli sul prossimo film della Pixar, Up, nel corso della presentazione del DVD della sua ultima fatica.

Era stato annunciato qualche mese fa tra i prossimi progetti Pixar ed ora è Brad Bird a parlarne nel corso delle interviste che sta rilasciando per promuovere l'imminente edizione DVD americana di Ratatouille, la cui uscita è prevista per il 6 Novembre.
Si tratta di Up, il film degli studios di Toy Story che vedrà la luce nel 2009, dopo quel Wall-E annunciato per l'estate del prossimo anno e prima di Toy Story 3 che seguirà nel 2010.

Secondo Bird si tratta di una storia eccentrica e carica di emotività, diversa da quella di tutti gli altri film della Pixar. Il film, che sarà scritto e diretto dal Peter Docter di Monsters & Co. e dal Bob Peterson di Alla ricerca di Nemo, affronterà il tema dell'arrivo della vecchiaia e racconterà la storia di un settantenne che stringe alleanza con una giovane guardia forestale per combattere dei mostri. Up, pur mantenendo l'inconfondibile approccio Pixar, dalle prime indiscrezioni sembra rivolgersi ad un target più maturo.

Anche Wall-E, previsto nelle sale USA per il 27 Luglio del 2008, segna un punto di svolta per la filmografia degli studios, essendo il loro primo film di fantascienza, ma Bird sottolinea che "Wall-E è diverso dagli altri film Pixar. Ratatouille è diverso da Cars - Motori ruggenti e Cars è diverso da Gli Incredibili" sottolineando la loro continua ricerca di modi diversi di raccontare storie.