Boxoffice Italia: Batman V Superman in frenata, ma è ancora primo

Notevole ridimensionamento rispetto al weekend del debutto per il film di Zack Snyder, che tuttavia riesce a mantenere la prima posizione in classifica in Italia come in USA al secondo fine settimana. Eccellente terzo posto per il biopic sportivo Race - Il colore della vittoria.

Aspettavamo tutti al varco del secondo weekend il comic movie più atteso dell'anno, Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder, dopo che, nonostante l'accoglienza glaciale della critica internazionale, aveva debuttato nelle sale con numeri degni del suo hype. Ma come prevedibile, l'interesse degli appassionati si è presto affievolito e il passaparola non è stato particolarmente lusinghiero per il film destinato a lanciare il DC Expanded Universe. Di qui un secondo weekend non particolarmente brillante, con poco più di un milione e 670.000 euro, con frenata vertiginosa anche nella media sale.

Leggi anche: Batman V Superman, 5 domande senza risposta

Nonostante il calo, il film di Snyder riesce a mantenere il primo posto nella classifica nostrana davanti a Kung Fu Panda 3, che continua a fare buoni incassi al terzo weekend di programmazione. Ottimo il terzo posto di Race - Il colore della vittoria, biopic sportivo dedicato a Jesse Owens e alle sue impareggiabili imprese olimpiche con tanto di formidabile cast; ma la migliore media sale della top ten è quella del piccolo fenomeno partenopeo Vita, cuore, battito.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa