Box Office: weekend del 24-26 giugno '05

Batman Begins si conferma ancora al primo posto del box office italiano ed americano, ma gli incassi in Italia ed in USA continuano a scendere inesorabilmente.

Batman Begins si conferma ancora al primo posto del box office italiano ed americano. Il film di Christopher Nolan questa settimana in Italia ha incassato 962.657 euro, una cifra considerevole, ma nettamente inferiore al milione e 600mila euro dello scorso weekend. Al secondo ed al terzo posto del box office nostrano si confermano Sin City e Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith. Tra le nuove uscite del weekend, l'unico che riesce a piazzarsi nella top ten è Le pagine della nostra vita, mentre La samaritana di Kim Ki-Duk dal dodicesimo posto sale al nono.

Negli USA Batman Begins questo weekend ha incassato quasi 27 milioni di dollari, al secondo posto, dopo il film di Nolan si piazza Vita da strega con Nicole Kidman, Will Ferrell, Michael Caine e Shirley MacLaine. Al terzo posto scivolano la coppia Angelina Jolie e Brad Pitt con il loro Mr. and Mrs. Smith.
Anche negli USA, come da noi, del resto, gli incassi stanno continuando a scendere di settimana in settimana: negli Stati Uniti in particolare, questa settimana si è superato il record di 17 settimane di perdite del 1985.