Box Office: weekend dal 25 al 27 ottobre

Un weekend decisamente trionfale per Harry Potter e il calice di fuoco, che in Italia ha incassato più di sette milioni di euro.

Weekend decisamente trionfale per Harry Potter e il calice di fuoco: la quarta avventura del maghetto più amato del momento, in Italia è in testa alla classifica con un incasso di più di sette milioni di euro. Scivolano al secondo e terzo posto l' adattamento cinematografico dell'audace diario di Melissa P., e il documentario La marcia dei pinguini, diretto da Luc Jacquet.
Tra le nuove uscite, l'unica che riesce a piazzarsi nella top ten italiana è il thriller Nickname: l'enigmista.

Harry Potter, com'era intuibile, ha conquistato anche il pubblico americano, ed il film diretto da Mike Newell, che questo weekend ha incassato quasi 55 milioni di dollari, trionfa anche nella classifica USA. Resta al secondo posto la bio-pic su Johnny Cash Walk the Line, interpretata da Joaquin Phoenix, seguito da Yours, Mine and Ours, al terzo posto.
Tra i nuovi film in uscita, nelle sale americane, si piazzano Rent e Just Friends al quinto e sesto posto e In the Mix e The Ice Harvest al nono e decimo posto.