The Ice Harvest è un film di genere Azione, Commedia, Poliziesco, Thriller del 2005 diretto da Harold Ramis con John Cusack e Billy Bob Thornton. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da C.D.I.. Paese di produzione: USA.
E' la vigilia di natale nella piovosa e gelida Wichita in Kansas e quest'anno Charlie Arglist potrebbe avere qualcosa da celebrare. Charlie è un avvocato specializzato nel business mafioso e con il suo socio Vic Cavanaugh hanno sottratto con successo $2 milioni al boss mafioso Bill Guerrard. Ma il vero premio per Charlie è la bellissima Renata, che gestisce lo strip club Sweet Cage, e con cui spera di poter fuggire. Ma al sorgere del sole si abbatte una tempesta di neve e tutti, dal compagno di sbronze di Charlie, Pete Van Heuten alla polizia locale, cominciano a domandarsi cosa ci sia effettivamente nella calza natalizia di Charlie...
Natale di piombo e ghiaccio Per Charlie Arglist, ambiguo avvocato di Wichita, si prospetta un Natale tutto da festeggiare: lui e Vic, il suo socio, titolare di un locale a luci rosse, hanno appena rubato una cospicua somma di denaro ad un boss mafioso, ed aspettano l'occasione giusta per poter scappare con la refurtiva. Ovviamente entrambi devono cercare di stare calmi e non dare nell'occhio, ma Charlie è nervoso perchè Vic ha deciso di custodire …
Date di uscita e riprese - The Ice Harvest è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Marzo 2007 (C.D.I.); la data di uscita originale è: 23 Novembre 2005 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Aprile 2004 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Ice Harvest ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Ice Harvest è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
The Ice Harvest
2009 - Medusa
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ad accomunare i film in uscita questa settimana sembra essere il fatto che i protagonisti siano coppie più o meno affiatate di fratelli, amici o compagni d'avventura.
Il film di Ramis non è abbastanza caustico da poter essere considerato una black comedy e neanche avvincente e teso come un thriller che si rispetti, ma resta poco coraggiosamente in bilico tra i due generi, senza provare a sorprendere lo spettatore.