Guerra di sequel al botteghino americano. All'uscita nei cinema, The Equalizer 2 - Senza perdono, seconda pellicola ispirata alla serie TV anni '80 Un giustiziere a New York, conquista a sorpresa la vetta degli incassi del weekend raccogliendo 35,8 milioni di dollari da 3.388 sale, con una media per sala di 10.574 dollari. Denzel Washington torna nei panni dell'ex-agente della CIA Robert McCall, che ha finto la propria morte per vivere finalmente un'esistenza serena sotto mentite spoglie a Boston. Quando tornerà in azione per aiutare Teri Chloe Moretz, una ragazza in difficoltà, si troverà costretto ad affrontare un'ultra violenta gang di criminali russi.
A pochissima distanza si piazza Mamma Mia! Ci risiamo, sequel del musical Mamma Mia!, ispirato alle canzoni degli Abba. Supercast in azione per il film che va avanti e indietro nel tempo per mostrare come le relazioni forgiate nel passato risuonano nel presente di Donna, la cui versione giovane è interpretata da Lily James. 34,380 milioni di incasso per il film uscito in 3.317 sale, con una media per sala di 10.365 dollari.
Leggi anche: 10 anni di Mamma Mia!: il musical che ha fatto scatenare Meryl Streep (e noi con lei)
Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa scivola in terza posizione incassando altri 23 milioni che lo portano a un totale di 91 milioni in due settimane. Gli incassi globali hanno già raggiunto i 200 milioni.
Leggi anche: Hotel Transylvania 3: Dracula e i mostri in vacanza a Cannes
Perde posizioni anche il seuqel Marvel Ant-Man and the Wasp, interpretato dalle star Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer. Le nuove avventure dell'Uomo Formica scivolano in quarta posizione incassando altri q6,1 milioni per un totale di 164 milioni.
Si conferma una delle hit della stagione estiva il sequel animato Disney/Pixar Gli incredibili 2 che resiste in quinta posizione e incassa altri 11,5 milioni che lo portano a un totale di 557 milioni in sei settimane e a 940,4 milioni globali.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!