Box Office USA: Oceania è ancora primo, Animali fantastici a oltre 600 milioni

La pellicola firmata da J. K. Rowling ha raccolto 183,5 milioni in tre settimane. Segue Arrival, in ascesa rispetto allo scorso weekend.

L'hit Walt Disney Animation Studios Oceania resta saldamente al comando del box office americano per la seconda settimana consecutiva. Con altri 28,4 milioni incassati, la pellicola che racconta le avventure per mare della principessa Vaiana e del semidio Maui arriva a un totale di 119,8 milioni a cui vanno aggiunti i 117,4 incassati nel resto del mondo.

Leggi anche: Oceania, Osnat Shurer svela i segreti del nuovo classico Disney

Animali fantastici e dove trovarli mantiene saldamente la seconda posizione in classifica, aggiungendo 18,5 milioni che lo portano a un totale di 183,5 milioni incassati in tre settimane. Diretto da David Yates, il film torna a espandere l'universo di Harry Potter con altri cinque capitoli che raccontano la storia del magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne).

Il dramma fantascientifico Arrival, uscito un mese fa, incassa altri 7,3 milioni e sale di due posizioni nella classifica degli incassi grazie al talento degli interpreti, soprattutto di Amy Adams, e alla solida regia di Denis Villeneuve.

Alle spalle di Arrival troviamo il war drama di Robert Zemeckis Allied - Un'ombra nascosta. La pellicola interpretata da Brad Pitt e Marion Cotillard conserva il quarto posto incassando altri 7 milioni che la portano a un totale di 28,9 milioni.

L'hit Marvel Doctor Strange perde due posizioni, ma incassa altri 6,5 milioni, arrivando a un totale, in patria, di 215,3 milioni raccolti in cinque settimane.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!