Box Office USA: Jurassic World - Il regno distrutto domina il botteghino con 150 milioni

Ottimo debutto per i dinosauri spielberghiani nel sequel firmato da Juan Antonio Bayona.

Finalmente Jurassic World - Il regno distrutto apre anche negli Stati uniti e, come previsto, balza in vetta alla classifica degli incassi del weekend estivo. Il sequel diretto da Juan Antonio Bayona, targato Universal Pictures, apre con 150 milioni incassati in 4.475 sale, con una media per sala di 33.500 dollari. Siamo lontani da 208 milioni del debutto del primo Jurassic World, uscito nel 2005, ma niente di che lamentarsi. Anche perché a livello globale Jurassic World - Il regno distrutto ha già incassato 711,5 milioni.

Leggi anche: Jurassic World - Il regno distrutto: la saga fa un passo avanti, ed un paio indietro

Gli incredibili: una nuova foto del sequel
Gli incredibili: una nuova foto del sequel

I dinosauri di spielberghiana memoria scalzano dalla vetta i simpatici protagonisti del sequel animato Disney/Pixar Gli incredibili 2 che consolida i propri incassi incrementando di 81 milioni i soldi raccolti nella settimana passata, per arrivare a un totale di oltre 350 milioni di dollari. Il film è già il terzo film dell'anno per incassi e il quarto miglior debutto della Pixar di sempre, sorpassando anche gli incassi dell'originale Gli incredibili.

Leggi anche: Gli Incredibili 2: le prime reazioni parlano di un sequel entusiasmante e trascinante

L'heist movie al femminile Ocean's Eight, targato Warner Bros. Pictures, scivola in terza posizione e incassa altri 11,5 milioni di dollari che lo portano a superare i 100 milioni. Se si sommano gli incassi internazionali, la pellicola ha superato i 171 milioni. Nel film diretto da Gary Ross, Sandra Bullock guida una gang al femminile nel ruolo della sorella di Danny Ocean. Con l'aiuto del suo braccio destro (Cate Blanchett), la donna formerà un team di ladre per rubare una preziosa collana durante il Met Ball. Fanno parte del cast anche Helena Bonham Carter, Sarah Paulson, Anne Hathaway, Rihanna, Mindy Kaling e Awkwafina.

Leggi anche: Da Doctor Who a Ghostbusters e Alien: quando i film vengono riscritti al femminile

Quarta la commedia corale Warner Bros./New Line Prendimi!. Il film con Ed Helms, Jeremy Renner, Isla Fisher e Jon Hamm raccoglie altri 8,2 milioni arrivando a 30 milioni complessivi.

Stabile in quinta posizione l'hit 20th Century Fox Deadpool 2, che incrementa di 5 milioni i suoi incassi per un totale di 304 milioni.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!