Box office USA: gli X-Men dominano il Memorial Day

X-Men: GIorni di un futuro passato. debutta negli States con circa 90 milioni di dollari, il secondo debutto di sempre per il longevo franchise alle spalle di X-Men: Conflitto finale.

Di gran lunga il film più visto in tutto il mondo, X-Men: Giorni di un futuro passato non può che dominare il week end del Memorial Day in USA, anche se senza riuscire a battere il record del debutto fatto registrare nel 2006 da X-Men: Conflitto Finale, che aveva incassato 100 milioni di dollari nel primo week end. COn i suoi 90 milioni, in ogni caso, Giorni di un futuro passato supera comodamente gli esordi dei due più recenti episodi della saga, dimostrando l'utilità della mossa di affiancare al line-up di mutanti di X-Men: l'inizio il popolarissimo Wolverine.

Al secondo posto, Godzilla subisce un calo piuttosto rovino rispetto alla settimana scorsa, a casua di un passaparola non entusiastico e alla concorrenza robusta degli X-Men. Terzo posto un po' deludente quello di Insieme per forza, la nuova commedia in cui Adam Sandler e Drew Barrymore non riescono a rinverdire i fasti di 50 volte il primo bacio.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa