Box Office USA: Glass sfonda, debutto da 40 milioni

Glass sfonda al boxoffice USA incassando 40 milioni, ma la sorpresa è il debutto di Dragon Ball Super: Broly - Il Film in terza posizione.

Glass 4
Glass: una scena con Samuel L. Jackson

Glass non avrà conquistato la critica, ma le cifre al boxoffice USA indicano un'accoglienza ben diversa. Il film di M. Night Shyamalan, che conclude la trilogia iniziata con Unbreakable e proseguita con Split, debutta con un incasso di 40 milioni da 3.841 sale, con una media per sala di 10.567 dollari. Il film raccoglie altri 48,5 milioni nei mercati internazionali per un totale di 89,1 milioni (qui trovate la nostra recensione di Glass).

Seconda posizione per The Upside, che incassa altri 15,6 milioni sfiorando i 44 milioni complessivi. Il film, diretto da Neil Burger, vede protagoniste le star Kevin Hart, Bryan Cranston e Nicole Kidman ed è un remake dell'hit francese del 2011 Quasi amici.

La sorpresa del weekend è Dragon Ball Super: Broly - Il Film, nuovo capitolo del longevo franchise animato che apre con un incasso di 24,9 milioni, 10,65 dei quali raccolti nel weekend da 1.233 sale, con una media di 8.640 dollari (qui trovate tutte le informazioni su Dragon Ball Super: Broly - Il Film).

Aquaman perde due posizioni ed è ora quarto. L'hit del DC Universe incassa altri 10,3 milioni arrivando a un totale di 304 milioni in patria e superando il miliardo di incassi globali (qui trovate la nostra recensione di Aquaman).

La pellicola animata Columbia Pictures/Sony Pictures Animation Spider-Man: Un Nuovo Universo, fresca di Golden Globe come miglior film d'animazione, scende in quinta posizione e incassa altri 7,2 milioni arrivando a incassare 158,2 milioni in 6 settimane.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!