Box Office USA: Doctor Strange ancora primo, supera i 153 milioni

Il cartoon Trolls conserva il secondo posto. Tra le new entry il fantascientifico Arrival e la commedia natalizia Almost Christmas.

Walt Disney Pictures e Marvel Studios festeggiano l'ottima tenuta di Doctor Strange al botteghino americano. In patria il film mistico incassa altri 43 milioni a cui vanno aggiunti gli oltre 60 guadagnati negli altri paesi, per un totale di 103,2 milioni. Dopo 10 giorni di programmazione, la pellicola interpretata da Benedict Cumberbatch ha incassato 339,6 milioni totali.

Il lungometraggio animato DreamWorks Animation/20th Century Fox Trolls conserva la seconda posizione aggiungendo altri 35 milioni agli incassi del primo weekend, per un totale di 94 milioni.

Debutta in terza posizione l'affascinante sci-fi Arrival, diretto da Denis Villeneuve. La pellicola interpretata dalle star Amy Adams e Jeremy Renner ha incassato 24 milioni. Uscito in 2.317 sale, il film ha segnato una media per sala di 10.358 dollari.

Leggi anche: Arrival: Amy Adams e Jeremy Renner "Gli alieni come i migranti? Niente politica sul set"

Universal Pictures si porta avanti col lavoro e fa debuttare la sua commedia natalizia Almost Christmas a metà novembre. Il film apre in quarta posizione con 15,6 milioni raccolti in 2.376 sale e una media per sala di 6.551 dollari, recuperando gran parte del costo del progetto (17 milioni).

Il war movie di Mel Gibson Hacksaw Ridge perde due posizioni scivolando al quinto posto. Altri 10,8 milioni incassati dalla pellicola interpretata da Andrew Garfield che, dopo due settimane, ha incassato poco più di 32 milioni.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!