Box Office USA: Cattivissimo Me 3 conquista la vetta della top ten

Al secondo posto debutta Baby Driver, che incassa oltre 30 milioni e si appresta a diventare il principale successo economico di Edgar Wright.

Cattivissimo me 3: un'immagine tratta dal film animato
Cattivissimo me 3: un'immagine tratta dal film animato

Gru e i mitici Minions si fanno largo in vetta al box office americano. Universal Pictures e Illumination Entertainment segnano un altro successo con Cattivissimo me 3, terzo capitolo del popolarissimo franchise animato che apre con 75,4 milioni di dollari in patria raccolti in 4.529 sale, con una media per sala di 16.651 dollari, e 95,6 milioni raccolti nei 52 paesi esteri in cui il film è già uscito. 192.3 milioni di di incassi totali. Il primo Cattivissimo me aveva aperto nel 2010 con 56,4 milioni mentre il sequel aveva debuttato raccogliendo 83,5 milioni. Imbattibile lo spinoff Minions che nel 2015, ha aperto con 115,7 milioni.

Leggi anche: Cattivissimo Me 3: un'avventura formato famiglia (allargata)

Baby Driver - Il genio della fuga di Edgar Wright apre in seconda posizione. Alla prova del pubblico l'action automobilistico incassa 21 milioni nel primo weekend, 30 milioni se si contano gli incassi da mercoledì, giorno di uscita, e segna una media per sala di 6.510 dollari ottenuta in 3.226 sale. Costato solo 34 milioni, Baby Driver si prepara a diventare il più alto incasso di Edgar Wright di sempre in patria oltre che un successo internazionale di pubblico e critica.

E' durato solo una settimana il regno di Transformers - L'ultimo cavaliere in vetta alla classifica americana. Il film diretto da Michael Bay scivola al terzo posto e incassa altri 17 milioni che lo portano a un totale di 102 milioni in patria, mentre nel mondo il film è a quota 429,9 milioni.

In quarta posizione resiste l'hit DC/Warner Wonder Woman, che incassa altri 16 milioni superando i 346 milioni in America e i 361,8 milioni a livello internazionale, per un totale di 707,9 milioni.

Quinta posizione per un altro lungometraggio animato, Cars 3. La pellicola seriale Disney/Pixar raccoglie 9,5 milioni approdando a un totale di 14,5 milioni in tre settimane.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!