Box Office: Mr. Bean colpisce ancora

Rowan Atkinson si conferma al primo posto della classifica dei film più visti con il suo secondo film su Mr. Bean, mentre il film più visto negli USA è il thriller Disturbia.

La primavera ormai inoltrata non porta grandi scossoni nell'ambito delle classifiche al botteghino: in Italia ritroviamo al primo posto Mr. Bean's Holiday, che in un fine settimana sonnolento riesce ancora una volta a superare il milione di euro, seppure non di molto. Abbastanza distanziata, a 700.000 euro, troviamo l'unica new entry del podio, il thriller Perfect Stranger, con la bella Halle Berry e il sempre fascinoso Bruce Willis. Il terzo posto è ancora ad appannaggio del magico / sentimentale The Illusionist. Dopo aver occupato il podio per numerose settimane, scende al quarto posto 300, che però questa settimana festeggia il traguardo dei dieci milioni totali.

In USA ancora un thriller la fa da padrone: si tratta di Disturbia, diretto da D.J. Caruso e interpretato da Shia LaBeouf nel ruolo di un ragazzo che inizia a sospettare che uno dei suoi vicini sia una serial killer. Il film di Caruso ha incassato poco più di 23 milioni di dollari, ed è seguito da Blades of Glory e I Robinson - Una famiglia spaziale, che alla terza settimana di programmazione conquistano secondo e terzo posto della classifica dei film più visti.