Box office Italia: sempre Maleficent, ma il letargo è iniziato

Non basta qualche precipitazione a rilanciare il boxoffice di casa nostra nel torpore estivo: Maleficent conserva la prima posizione, ma senza superare il mezzo milione di euro.

E' ormai entrato nell'ineludibile fase di letargo estivo il boxoffice di casa nostra: continua a dominare Maleficent, ma questa settimana non arriva a mezzo milione di euro d'incasso (in un mese, ha comunque intascato oltre 12 milioni e mezzo). Alle spalle della magnifica strega interpretata da Angelina Jolie, ecco un'affascinante compagnia al femminile, quella formata da Cameron Diaz, Leslie Mann e Kate Upton che popola la velenosa commedia Tutte contro lui - The Other Woman, di Nick Cassavetes.

Il richiamo di un cast notevole (e davvero poco altro) fa guadagnare il terzo gradino del podio alla commedia nuziale Big Wedding, mentre in quarta posizione, con poco più di 200.000 euro, si affaccia il capolavoro di Hayao Miyazaki La città incantata, riproposto al pubblico italiano in vista dell'uscita dell'ultimo film del maestro dello Studio Ghibli, Si alza il vento, che arriverà nelle nostre sale il prossimo 13 settembre.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa