Box Office Italia: Mamma mia! Ci risiamo subito primo

L'hit musical Mamma mia! Ci risiamo scala la vetta del box office e conquista la prima posizione, scalzando Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa.

Mamma mia! Ci risiamo debutta nei cinema italiani e conquista la prima posizione nella classifica degli incassi. Il pubblico italiano non resiste al fascino del sequel del musical ispirato alle celebri hit degli Abba e lo premia con un incasso di 1.350.000 euro, un milione solo nel weekend, e una media di 1.884 euro su 569 schermi.

Leggi anche: Recensione Mamma mia! Ci risiamo: perché non ne abbiamo ancora ABBAstanza

Scivolano in seconda posizione i vampiri di Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa, pellicola d'animazione che incassa comunque un altro milione arrivando a un incasso di 10,5 milioni in 3 settimane.

Al terzo posto scende Mission: Impossible - Fallout, ultimo episodio del franchise col divo Tom Cruise, a quota 924 mila euro che lo portano a sfiorare i 4 milioni di incasso in due settimane.

In quarta posizione resiste il romance Resta con me, che vede Shailene Woodley e Sam Claflin nei panni di due innamorati, esperti navigatori, che organizzano una regata attraverso l'oceano dove si ritrovano a fronteggiare il più grande uragano che ci sia mai stato nell'Oceano Pacifico. Dopo la tempesta, Tami trova la barca semidistrutta e il fidanzato Richard gravemente ferito. Da sola, la giovane dovrà percorrere 1.500 miglia per fare ritorno alle Hawaii sfidando i pericoli del mare. 587.000 euro di incasso portano il film a un totale di 2.400.000 euro.

In quinta posizione troviamo una new entry, l'horror Slender Man, che incassa 582 mila euro da 356 sale, con una media per sala di 1.634 euro.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!