Box Office Italia: Jurassic World – Il regno distrutto in testa agli incassi

I dinosauri spielberghiani mietono incassi grazie alla coppia formata da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

Debutto fortunato per Jurassic World - Il regno distrutto. I dinosauri della saga spielberghiana tornano a dominare la classifica cinematografica italiana degli incassi di questo week end con 3.704.215 euro (3.628.610 euro solo nel weekend). Il sequel diretto da Juan Antonio Bayona, in sala in 898 copie con Universal Pictures, vede il ritorno dei dinosauri resuscitati a 60 milioni di anni dall'estinzione in versione modificata grazie alla genetica e festeggia ottenendo una media per sala di 4.124 euro.

Leggi anche: Jurassic World - Il regno distrutto: la saga fa un passo avanti, ed un paio indietro

Dopo due settimane in vetta, Solo: A Star Wars Story scivola al secondo posto incassando 358.676 euro che lo portano a un totale di 3.838.715 euro.

Perde una posizione anche l'hit Deadpool 2 che si piazza al terzo posto e incassa altri 193.708 euro che portano il film sul mutante Wade Wilson a un totale di 6.721.053 euro.

Logan Lucky: Daniel Craig, Channing Tatum e Adam Driver in una scena del film
Logan Lucky: Daniel Craig, Channing Tatum e Adam Driver in una scena del film

Stabile al quarto post La truffa dei Logan, l'ultimo film di Steven Soderbergh. Nel tentativo di risollevare le sorti della famiglia, i fratelli Jimmy (Channing Tatum) e Clyde Logan (Adam Driver) si organizzano per mettere a segno una rapina alla Charlotte Motor Speedway, durante la leggendaria gara di auto Coca-Cola 600 e per attuare l'ambizioso piano ricorrono all'aiuto dell'esperto in esplosioni Joe Bang (Daniel Craig). Proprio quando sembra che il colpo del secolo sia stato portato a termine, un'inarrestabile agente FBI, Sarah Grayson (Hilary Swank), inizia a ficcare il naso sulla scena del crimine, sospettando di tutto e di tutti coloro che incontra. Il film incassa altri 166.387 euro per un totale di 580.948 euro in due settimane.

Scende al quinto posto Dogman di Matteo Garrone che incassa 138.714 euro arrivando a 2.226.563 euro totali.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!