Box Office Italia: Jurassic World 2 è ancora il re del botteghino estivo

Esplode l'estate e calano gli incassi. L'horror Obbligo o verità resiste al secondo posto

Quarto weekend in vetta al botteghino italiano Jurassic World - Il regno distrutto. I dinosauri della saga spielberghiana continuano a dominare la classifica cinematografica italiana degli incassi con 460.000 euro, per un totale che ammonta finora a 9.307.000 euro. Il sequel diretto da Juan Antonio Bayona vede il ritorno dei dinosauri resuscitati a 60 milioni di anni dall'estinzione in versione modificata e il pubblico sembra apprezzare.

Leggi anche: Jurassic World - Il regno distrutto: la saga fa un passo avanti, ed un paio indietro

Obbligo o verità: Violett Beane, Tyler Posey e Lucy Hale in una scena del film
Obbligo o verità: Violett Beane, Tyler Posey e Lucy Hale in una scena del film

Saldo in seconda posizione l'horror targato Blumhouse Obbligo o verità. I protagonisti sono Lucy Hale e Tyler Posey, la storia segue quello che accade a un gruppo di amici alle prese con un gioco che prende una svolta mortale. L'horror incassa altri 376.550 euro arrivando a un totale di 1.555.000 euro.

Leggi anche: Obbligo o verità? Il nuovo Final Destination è firmato Jason Blum

Debutta al terzo posto il remake del classico Papillon, dramma carcerario interpretato da Charlie Hunnam. Il film segue l'epica storia di Henri "Papillon" Charrière (Charlie Hunnam), uno scassinatore della malavita parigina che viene incastrato per omicidio e condannato a scontare la pena nella famigerata colonia penale sull'Isola del Diavolo. Il dramma apre incassando 298.000 euro (di cui 256.000 nel weekend) da 334 sale, con una media per sala di 766 euro.

Altra new entry in quarta posizione, The Killing of a Sacred Deer, diretto dal regista Yorgos Lanthimos. Il dramma vede protagonista Colin Farrell nel ruolo di un affascinante chirurgo chiamato Steven la cui vita inizia ad andare a pezzi dopo aver deciso di occuparsi di un teenager. Il film incassa 174.000 euro da 247 sale, e segna una media per sala di 704 euro.

Debutta al quinto posto il disaster movie Hurricane - Allerta uragano, diretto dal regista Rob Cohen. Il lungometraggio racconta quello che accade quando un gruppo di criminali decide di sfruttare un imminente uragano per accedere a una cassaforte il cui codice è conosciuto solo da una giovane che lavora nel campo della sicurezza. La donna unisce le forze con un metereologo terrorizzato dall'uragano, ma determinato a salvare suo fratello, che è stato rapito dai ladri, grazie alla sue conoscenze della catastrofe naturale. La pellicola incassa 154.000 euro, di cui 131.000 nel weekend, segnando una media per sala di 438 euro in 299 sale.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!