Coco

2017, Animazione

Box Office Italia: Coco in vetta agli incassi di Capodanno

Exploit di incassi per l'esordio di Come un gatto in tangenziale, miglior incasso italiano al terzo posto, seguito da Napoli velata di Ozpetek.

Il nuovo anno appena arrivato ci regala un film Pixar in vetta alla classifica degli incassi cinematografici italiani. Si tratta di Coco, coloratissimo viaggio alla scoperta del messico tra cantanti vivi, morti, ciabattini e maledizioni di famiglia. Un'avventura scatenata che conquista il pubblico incassando 2 milioni 766 mila euro da 653 schermi, con una media per sala di oltre 4200 euro.

Leggi anche: Coco: dipingere con i colori la musica dell'anima

In seconda posizione troviamo un altro film per famiglie, il commovente Wonder di Stephen Chbosky, con Julia Roberts, Owen Wilson e Jacob Tremblay. Il film, che racconta la storia di un ragazzino affetto da una malattia che gli altera i lineamenti del volto, incassa un 1 milione 988 mila euro arrivando a un totale di oltre 5 milioni di euro in due settimane.

Boom per Come un gatto in tangenziale, commedia di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Primo film italiano al box office di Capodanno con un incasso totale di 1.928.772 euro per 277.069 spettatori nel weekend e primo film in assoluto al box office nella giornata del 31 dicembre con 558.923 euro. Uscito il 28 Dicembre in 421 copie, il film ha ottenuto la miglior media copia con 4.581 euro

Ancora un film italiano in quarta posizione, il drammatico Napoli velata di Ferzan Ozpetek che guadagna 1 milione 560 mila euro. In una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia, un mistero avvolge l'esistenza di Adriana (Giovanna Mezzogiorno) travolta da un amore improvviso e un delitto violento.

Dopo due settimane di permanenza in vetta alla classifica, Star Wars: Gli ultimi Jedi scivola in quinta posizione incassando 1 milione 466 mila euro che lo portano a superare i 13 milioni totali.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Box Office Italia: Coco in vetta agli incassi di...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Coco, le voci italiane del film avvertono: “Piangerete tantissimo”
Cortellesi e Albanese ancora insieme in Come un gatto in tangenziale: “Antonio è perfetto, come Mary Poppins"