Box Office Italia, Avengers: Infinity War, boom con 9 milioni, Loro 1 di Sorrentino a 1,7 milioni

Silvio Berlusconi affronta gli Avengers e non se la cava troppo male. Il film di Paolo Sorrentino è secondo alle spalle del colosso Marvel.

NOTIZIA di 30/04/2018

L'esordio travolgente di Avengers: Infinity War conquista anche l'Italia. Dopo il debutto record di mercoledì, il blockbuster Marvel domina la classifica Cinetel con poco più di 6 milioni di euro nel fine settimana e 9 milioni totali su 5 giorni di programmazione. Il film, uscito in 976 copie, segna una media per sala di 6.240 euro per 976 copie.

Leggi anche: Avengers: Infinity War è il film perfetto per celebrare 10 anni di successi Marvel

Loro 1: Elena Sofia Ricci e Toni Servillo in una scena del film
Loro 1: Elena Sofia Ricci e Toni Servillo in una scena del film

Ottimo esordio anche per Loro 1 di Paolo Sorrentino, primo capitolo del film fiume dedicato a Silvio Berlusconi che vede protagonista Toni Servillo. Il film raccoglie 1,7 milioni (poco più di 1 milione nel week end) e segna una media per sala di 3.173 euro da 539 sale.

Leggi anche: Loro 1: la strada che conduce a Lui

In terza posizione troviamo Escobar - Il fascino del male; il biopic su Pablo Escobar aggiunge 635 mila euro al suo lauto bottino di due milioni complessivi.

Al quarto posto un'altra new entry, Tu mi nascondi qualcosa, commedia di Giuseppe Loconsole che debutta con 244 mila euro raccolti in 228 sale, con una media per sala di 1000 euro circa.

Quinta posizione per Rampage - Furia animale, che incassa 193.000 euro arrivando a 2.378.000 di euro.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!