Box Office: American Pie 4 e The Avengers in vetta alla top ten

Mentre la sex-comedy supera (di poco) The Avengers nella classifica italiana, il film di Whedon conquista letteralmente i botteghini USA incassando più di 200milioni di dollari nel primo weekend di programmazione. Una cifra da record.

Un esordio trionfale, nelle sale americane, per The Avengers: il film di Joss Whedon, che è arrivato nelle nostre sale il 25 aprile, ha incassato più di 200milioni di dollari segnando un record importantissimo, quello della miglior apertura di sempre, che finora apparteneva all'ultimo capitolo della saga di Harry Potter, con quasi 170milioni di dollari. Ma non solo: l'incasso del weekend di The Avengers ha superato anche gli incassi totali di numerose pellicole Marvel uscite di recente.
A completare il podio americano, si confermano la commedia Think Like a Man e Hunger Games, mentre nel resto della classifica non spiccano altre nuove release.

In Italia il film di Whedon si lascia superare (anche se di poco) dall'esordio di American Pie - Ancora insieme, mentre al terzo posto - con una cifra nettamente inferiore - si posiziona un'altra nuova uscita, quella di Hunger Games. Tra le altre new entry che sono riuscite ad assicurarsi un posto in top ten, la commedia francese Gli infedeli e il cartoon Seafood - un pesce fuor d'acqua, rispettivamente al sesto e settimo posto.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa