Borat 2, sequel della pellicola che vede protagonista Sacha Baron Cohen ha una data di uscita: il 23 ottobre 2020 il film arriverà su Amazon Prime Video, anticipato da questa immagine promozionale di Sacha Baron Cohen quasi nudo (ma rigorosamente con mascherina).
Solo due giorni fa veniva annunciato l'arrivo di Borat: Gift of Pornographic Monkey to Vice Premiere Mikhael Pence to Make Benefit Recently Diminished Nation of Kazakhstan - o più semplicemente Borat 2 - sulla piattaforma streaming di proprietà di Amazon, mentre tra poche ore saremo già in grado di vedere il primo trailer del film, che stando a quanto riportato sull'immagine condivisa sia da Baron Cohen che da Prime Video, arriverà giusto in tempo per le elezioni americane.
Così, con un'immagine tanto dissacrante quanto esilarante - ed estremamente autoreferenziale, riprendendo il celebre "outfit" del primo lungometraggio - eccolo mostrarsi nel banner promozionale del film, che ne annuncia anche l'uscita.
È infatti il 23 ottobre 2020 la data designata per il debutto della pellicola sul servizio streaming, la vigilia dell'Election Day, e considerati anche argomento e titolo del film (che cita direttamente il Vice-Presidente degli Stati Uniti, Mike Pence), c'era probabilmente da aspettarselo.
Quando arrivò nel sale nel 2006, Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan ebbe un grande successo, guadagnando 262 milioni di dollari al botteghino, e ricevendo critiche positive da parte di stampa e pubblico.
Sarà Borat 2 in grado di replicare un tale successo, ovviamente adattato alle attuali circostanze?