Bond 25: Linus Sandgren, premio Oscar per La La Land, sarà il direttore della fotografia

Bond 25 potrà contare sulla presenza nel team della produzione del direttore della fotografia Linus Sandgren.

Bond 25 potrà contare sulla presenza del direttore della fotografia Linus Sandgren, l'esperto svedese che ha recentemente vinto un Oscar grazie al lavoro compiuto con il film La La Land e che ha collaborato nuovamente con Damien Chazelle in occasione di First Man - Il Primo Uomo.

Il nuovo capitolo delle avventure di James Bond, ruolo affidato all'attore Daniel Craig, sarà diretto dal regista Cary Fukunaga. I recedenti film del franchise hanno avuto come direttore della fotografia Phil Meheux, Roberto Schaefer, Roger Deakins, nominato all'Oscar per il lavoro compiuto nel mondo dell'agente 007, e Hoyte van Hoytema.

Bond 25 segnerà l'addio di Craig all'iconico ruolo della spia e verrà distribuito nei cinema il 14 febbraio 2020, con le riprese previste nel 2019, nel mese di marzo.

Fukunaga ha recentemente rivelato che il primo film di Bond che ha visto nella sua vita è stato Agente 007, bersaglio mobile con Roger Moore, esperienza che gli è rimasta particolarmente impressa nella mente anche perché le scene finali erano state girate nella Bay Area, luogo dove ha vissuto.
Il regista ha inoltre confermato che la sceneggiatura non è stata ancora conclusa.