Bolt contro Twilight nelle sale USA

Arriva anche nelle sale americane il film di Catherine Hardwick a base di vampiri e romanticismo; lo fronteggia il cagnolino della Disney, doppiato da John Travolta.

Anhe questa settimana le nuove uscite nelle sale cinematografiche statunitensi sono poche, ma di un certo peso: ci si aspetta infatti un notevole riscontro di pubblico per Twilight, horror a base di romanticismo adolescenziale che la regista di Thirteen - Tredici anni, Catherine Hardwicke, ha tratto dal popolare romanzo di Stephenie Meyer. Destinato inevitabilmente a portare al cinema orde di giovanissimi, Twilight è candidato a divenire uno dei franchise più prosperi dei prossimi anni.

Ma per il film con Kristen Stewart e Robert Pattinson non manca la concorrenza: è rappresentata soprattutto da Bolt - un eroe a quattro zampe, lungometraggio animato targato Disney che vanta tra i doppiatori un altro idolo dei più giovani: la popstar Miley Cyrus, in procinto di festeggiare il suo sedicesimo compleanno. La voce del protagonista, il cagnolone Bolt, "attore" di una serie TV action e convinto di avere superpoteri, è quella inconfondibilie di John Travolta; ma tra i doppiatori ci sono anche Malcolm McDowell e Ron Moss.

A due uscite imponenti si affianca infine quella limited di Special, un dramma realizzato due anni fa Hal Haberman e Jeremy Passmore in cui Michael Rapaport è un mite custode di parcheggi che partecipa ad uno studio su dei farmaci antidepressivi e sviluppa una reazione psicotica, giungendo a credersi un genuino supereroe.