Black Rose Anthology: nuova serie horror al femminile prodotta da Drew Barrymore

Drew Barrymore, uno dei volti di Scream, sarà la produttrice dello show CW, che vedrà i classici temi di genere analizzati sotto il punto di vista di registe e sceneggiatrici.

Il canale americano CW sta sviluppando una nuova serie horror antologica intitolata Black Rose Anthology scritta e diretta unicamente da donne. Il nuovo inquietante show sarà prodotto da Drew Barrymore e Nancy Juvonen e sarà simile, nel concetto, ad American Horror Story di FX o Lore di Amazon. Secondo Deadline, il pilot esplorerà alcune delle paure più profonde viste da un punto di vista femminile. I classici temi, come senso di colpa, gelosia, repressione, paranoia, malattia, ossessione sessuale e sopravvivenza, saranno letti in modo moderno e femminile.

The Babadook: Essie Davis in un momento dell'horror
The Babadook: Essie Davis in un momento dell'horror

Il genere horror/suspense è stato spesso dominato dalla presenza di registi di sesso maschile, da Alfred Hitchcock, Wes Craven, Roman Polanski fino ad arrivare a James Wan. Il primo film di tensione femminile è ritenuto essere La belva dell'autostrada (1953) di Ida Lupino, ma solo ultimamente le registe stanno lasciando grandi segni nel genere, come Jennifer's Body e The Invitation di Karyn Kusama, il terrificante Babadook di Jennifer Kent, il difficile Raw di Julia Ducournau o anche Nightmare 6: la fine di Rachel Talalay.

Il canale CW ha da sempre una programmazione fortemente virata all'elemento femminile, basta pensare alle serie The Vampire Diaries, Supergirl, The 100, Jane the Virgin, Riverdale, Crazy Ex-Girlfriend e la prossima Dynasty in arrivo in autunno.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!