Black Panther, Michael B. Jordan: "Per Killmonger mi sono ispirato a Heath Ledger e Michael Fassbender"

La giovane star ha svelato quali villain cinematografici ha tenuto in considerazione prima di arrivare sul set del cinecomic Marvel.

Michael B. Jordan interpreta nel film Marvel intitolato Black Panther il personaggio dei fumetti chiamato Killmonger.
L'attore ha ora rivelato le sue fonti di ispirazione per portare in vita il villain: "Vedi le performance come attore e come fan e guardando Heath Ledger in Il cavaliere oscuro pensi 'Wow'. Voglio provare a ottenere qualcosa di simile. Vuoi il Magneto di Michael Fassbender. Ho semplicemente cercato di trovare il mio posto tra questi ruoli e ho provato a riuscirci, a prescindere dal risultato finale".

Il lungometraggio, in arrivo nei cinema italiani il 16 febbraio, racconterà la storia di T'Challa che, dopo la morte di suo padre, ritorna a Wakanda, la nazione isolata e tecnologicamente avanzata in cui è cresciuto, per salire al trono. Quando un potente nemico riappare, T'Challa, in versione re e Black Panther, viene messo alla prova nell'affrontare un conflitto che mette il suo regno e il mondo intero e pericolo.

Il film, diretto da Ryan Coogler, con protagonista l'attore Chadwick Boseman, può contare su un cast composto anche da Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker e Andy Serkis.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!