Black Panther: Disney lancia la corsa all'Oscar e Christopher Nolan predice una candidatura a Miglior Film

Il regista di Dunkirk crede fermamente nella qualità del comic movie Marvel e si prepara a sostenerlo.

Gli Oscar conquistati da La forma dell'acqua - The Shape of Water sono stati appena annunciati, ma Hollywood non si ferma e guarda già al futuro.

A quanto pare Disney starebbe già preparando una massiccia campagna promozionale per la prossima stagione dei premi incentrata principalmente su due pellicole: Black Panther e Mary Poppins Returns.

Leggi anche: Black Panther: perché è il film Marvel più importante del 2018

Mary Poppins Returns vedrà protagonista l'inglese Emily Blunt nel ruolo che ha permesso a Julie Andrews un Oscar e Disney punta a fare il bis, ma come ha rivelato a Deadline un dipendente dello studio, l'attenzione si concentrerà soprattutto su Black Panther.

La pellicola Marvel avrebbe già trovato un estimatore d'eccezione: un membro dell'Academy ha svelato che supporterà il film. Il membro in questione è Christopher Nolan, il quale ha predetto una nomination come Miglior Film per Black Panther pur essendo il genere dei supereroi ostico all'Academy.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!