Birds of Prey: Chris Messina interpreterà un villain

Birds of Prey, il nuovo cinecomic tratto dai fumetti della DC, avrà tra i suoi protagonisti Chris Messina.

Venezia 2014: Chris Messina sfila sul red carpet per Manglehorn
Venezia 2014: Chris Messina sfila sul red carpet per Manglehorn

Birds of Prey avrà nel suo cast anche l'attore Chris Messina nel ruolo del villain Victor Zsasz, un assassino molto sadico che lascia il suo marchio su ognuna delle sue vittime e che collaborerà con Black Mask, il personaggio affidato a Ewan McGregor.

Zsasz ha debuttato tra le pagine dei fumetti nel 1992 in occasione di Batman: Shadow of the Bat #1 e le origini del killer sono state spiegate nel 1996. Victor in passato era un uomo ricco a capo di un'azienda internazionale di proprietà della sua famiglia. All'età di 25 anni i suoi genitori sono morti durante un incidente mentre si trovavano a bordo di una barca, evento che lo ha fatto cadere in depressione e a iniziare a giocare d'azzardo, perdendo tutti i suoi averi, finiti nelle mani del Pinguino. Zsasz prova quindi a suicidarsi e, dopo aver tolto la vita a un senza tetto, diventa invece dipendente dagli omicidi, sviluppando una tecnica che prevede il taglio della gola e lasciare il cadavere in posizioni specifiche.

Nel cast del cinecomic ci saranno anche Steven Williams, Derek Wilson, Dana Lee, Francois Chau e Matthew Willig, con ruoli non rivelati.

Birds of Prey sarà diretto dalla regista Cathy Yan e verrà distribuito nelle sale americane a partire dal 7 febbraio 2020.

Nel cinecomic, le cui riprese inizieranno a gennaio, si vedranno Harley Quinn, Black Canary e Huntress unire le forze per difendere la giovane da Black Mask, villain affidato a Ewan McGregor. Le protagoniste saranno invece le attrici Margot Robbie, Jurnee Smollett e Mary Elizabeth Winstead, mentre nel cast ci sarà anche Rosie Perez nel ruolo della detective Renee Montoya.

Tra gli ultimi arrivi tra gli interpreti del progetto ci sarà poi l'attrice Ella Jay Basco nella parte di Cassandra Cain.