Bird Box: Netflix non taglierà le immagini di un treno realmente deragliato presenti nel film

Gli abitanti di una cittadina canadese hanno chiesto a Netflix di eliminare da Bird Box le scene di un reale incidente ferroviario presenti nel film.

Bird Box 6
Bird Box: un primo piano di Sandra Bullock

Bird Box continua a far discutere. Stavolta le lamentele degli spettatori sono dovute a un reale incidente le cui immagini sono state inserite nel film Netflix con Sandra Bullock.

In Bird Box l'arrivo di misteriose creature sulla terra spinge coloro che le vedono al suicidio causando disastri a catena (qui trovate la recensione di Bird Box). A inizio film la televisione mostra alcuni di questi disastri, tra cui le immagini di un gravissimo deragliamento avvenuto a Lac-Mégantic in Quebec, Canada, nel 2013. Nel disastro un treno che trasportava combustibili è deragliato ed esploso causando 47 morti, una delle tragedie più ingenti nella storia del Canada. In Bird Box i video vengono mostrati durante un telegiornale fictional e non fanno riferimento al vero disastro, ma molti utenti e la stessa sindaca di Lac-Mégantic Julie Morin hanno chiesto a Netflix di rimuovere le immagini dal film.

"Non so se accade tutte le volte, ma noi stiamo cercando di convincere Netflix a togliere quelle immagini dal film" ha spiegato la sindaca Morin a The Globe and Mail. "State certi che andremo avanti, e i nostri cittadini sono con noi."

Per il momento Netflix non ha commentato ufficialmente la faccenda, ma è pratica comune l'acquisto in stock di immagini tratte da tg reali da usare in storie post-apocalittiche. Netflix ha acquistato il video in questione dalla ditta di New York Pond 5, lo stesso materiale visto in Bird Box è stato usato in una serie science fiction canadese intitolata Travelers. Carrie Mudd, presidente dela Peacock Alley Entertainment, che ha prodotto la serie, ha spiegato che la compagnia sta lavorando per eliminare le immagini in questione. Ma Netflix potrebbe non fare lo stesso.

Nel frattempo Bird Box si è confermato un incredibile successo con oltre 45 milioni di account che hanno visto in il film in streaming nella prima settimana di programmazione.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!